Benvenuto Maggio: Eventi sui lidi salentini da Pescoluse a Gallipoli

Nel Salento  le condizioni meteo,anche quest’anno ci offrono la possibilità di beneficiare di alcune sessioni "preliminari" della prossima Estate, grazie alle bellissime giornate di aprile che hanno regalato ai turisti giornate intere al mare molto simili a quelle di giugno e secondo le condizioni climatiche favorevoli l’estate finirà ad ottobre, più tardi di quanto si possa immaginare.

L’ordinanza balneare vigente prevede l’inizio della stagione estiva con l’apertura dei lidi salentini in un periodo compreso dal 1 maggio fino addirittura al 30 ottobre.

Per Domenica 1 maggio, Festa dei Lavoratori o del Lavoro, sul litorale ionico e adriatico son tanti i lidi attrezzati che accoglieranno turisti e nativi salentini in vacanza con i propri eventi già in programma, facilmente visibili su facebook.

Lo Stabilimento dell’AgriBeach di Eden Salento a Marina di Pescoluse, lungo la strada provinciale Torre Pali-Pescoluse, a pochi metri dal famoso lido “Le Maldive”, presenta l’evento “AgriBeach Day 1 Maggio” con ingresso a soli 2 euro compreso il parcheggio alle ore 10.
Ideale per tutta la famiglia con l’ingresso ammesso anche ai cagnolini, riservando anche a loro una parte della spiaggia “Eden Salento Dog Beach” per poter fare il bagno e speciali servizi come la toelettatura.

Lido Eden a Pescoluse - Salento

All' Eden Salento, ci sará animazione e giochi per bambini nel baby park, musica jazz/swing/blues/rock’n’roll.
Il ristorante e il bar offrono prodotti a km 0, biologici, primi piatti e secondi piatti, frutta e dolci anche vegani e vegetariani.
Possibilità anche di fare pic-nic sul prato fronte mare con ombrelloni, lettini e gazebo che si trovano anche in spiaggia

Lo stabilimento balneare Samsara di Gallipoli, con l’ingresso gratuito dalle ore 8 alle 20, come ogni domenica organizza il beach party con l’evento “Super Beach Party del 1 maggio” con tanta musica, balli sulla sabbia con Special Guest di Alex Kenji, Nigel, Danilo Seclì e Luigi Abaterusso.

Sempre nella località Baia Verde di Gallipoli, sul lungomare Galilei, il Lido Zen, lo stabilimento con un elegante terrazza/privé con gazebo e divanetti per rilassarsi di fronte al mare organizza “1 maggio Official Opening Season 2016” dalle 16 fino al tramonto con il live di Carla Petrachi e Andrea Luperto e il Dj set di dj Tello, dj Raffo e Horen on the Beach.

Il Lido Zeus sul lungomare Galilei di Gallipoli organizza l’evento “1 Maggio Latino” con ingresso gratuito dalle ore 15 e balli di Salsa, bachata, kizomba, reaggaeton e animazione latina delle migliori scuole di danze caraibiche del Salento.

Il Lido Le Canne di Padula Bianca (una località a pochi km da Gallipoli) con il suo ristorante sul mare Ulivo Bianco organizza l’evento “Pizzica Salentina” con i biglietti per il gruppo etno-musicale Gli Schiattacore alle ore 14.30 del 1 maggio.

Il Lido Mancarella di San Cataldo organizza l’evento “Summer Sensation” di domenica 1 maggio con ingresso gratuito, ci sará musica no stop dalle ore 11 alle 19, si potrá pranzare al coperto con il ristorante a vetrate sulla spiaggia, in consolle ci sará anche Deep of mind (dalla discoteca Guendalina di Santa Cesarea Terme/Hum), The Way Out (Skull Urban Crew / Industrie Musicali), Dark Vibes (Skull Urban Crew).

Il Lido Le Fontanelle di San Foca, sul lungomare matteotti con l’evento “1 Maggio Le Fontanelle” avrá l’ingresso gratuito e dalle ore 18 ci sará tanta musica con dj set: Danilo Scamandro (Raw Culture), Massi P, Marco Stocco.

Il Lido 2 Laghi di Otranto nei pressi dei Laghi Alimini, situato sulla litoranea Otranto-San Cataldo con l’evento “Apertura Lido 2 Laghi” annuncia che sará aperto dalle ore 7.30 il 1 maggio con il ristorante con vetrate, vicino al mare.

Lido Zeus - Gallipoli   Samsara Beach di Gallipoli

 Alcune immagini del Lido Zeus e del Samsara Beach, di Gallipoli

Di seguito un video girato dallo staff di Eventi Salento nel marzo del 2015, presso il Samsara Beach:

Copyright © 2014 SpiaggeSalentine.it - All Rights Reserved - Powered by Envision 

 Whatsapp
 Chiamaci