I viaggiatori in Italia, preferiscono la Puglia, che resta pertanto la regione più amata ed apprezzata, in base ai dati raccolti ed elaborati dai diversi tour operator ed agenzie viaggi (sia italiani che esteri), che operano nella nostra nazione.
Il riconoscimento di fatto e la conseguente premiazione, è avvenuta ieri, nella capitale, presso l' Acquario Romano, dove si è svolta la prima edizione dell' "Italia Travel Awards", una cerimonia riconducibile a tutti gli effetti ad una sorta di "Oscar per il turismo", e dove, oltre ai diversi tour operator, hanno partecipato anche gli esponenti del Mibact.
Oltre a questo riconoscimento, sono state fatte altre premiazioni (per il totale di 43), fra le quali quella riservata all' Italia come miglior meta culturale, e alle Maldive come migliore destinazione di mare, ma anche categorie diverse come la migliore compagnia crocieristica, il miglior sito di prenotazioni online, i migliori tour operator, la migliore compagnia aerea.
Tutti i riconoscimenti, ovviamente legati od appartenenti al settore turistico.
La giuria delle premiazioni, suddivise per categoria, è stata organizzata da 6.500 fra agenti di viaggio e viaggiatori, che hanno pertanto decretato i vincitori per ogni settore turistico e le migliori destinazioni selezionate ed associate alla tipologia di viaggio e/o vacanza.
Una vera e propria notte degli oscar del settore turistico, pertanto, si è conclusa ieri, dalla quale la Puglia ed il nostro Salento (con la sua Gallipoli), ne escono ancora una volta vincitori, a sancire il prestigio turistico di una regione, che è, e continua ad essere nel cuore di tutti i viaggiatori, che la scoprono, e la riscoprono ogni volta...
Maggiori informazioni sulla cerimonia "Italia Travel Awards", svoltasi ieri 26 Maggio 2016, possono trovarsi sul sito ufficiale